Chi siamo

Noi

Siamo noi, Alessia, Susanna e Barbara, founder di Talks. 

Condividiamo una grande amicizia, valori e visioni che sono l’anima di Talks e che contribuiscono a dar vita a quel contesto che tanto ci siamo immaginate. 

Un contesto in cui l’unicità è valorizzata, dove vivere un momento di intimità con noi stessi e i nostri pensieri e immaginare il futuro, dove il confronto è nutrimento e l’esperienza arricchente. 

Talks è un progetto che abbiamo nel cuore!

FOUNDER E DIRETTRICE ARTISTICA

“Orienta la formazione nella direzione del tuo talento, potenzia la reputazione e costruisci il tuo network di relazioni”

Questo è quello che dovrebbe prevalere oggi in chi desidera promuovere se stesso. Questo è quello che continuo a fare. 

Ciao sono Alessia e più di tutto amo ascoltare le storie delle persone. Nel tempo ho fatto in modo che anche la mia professione traesse benefici e ispirazione da questo nutrimento. Creo connessioni, trovo soluzioni e talvolta risolvo problemi. 

Il marketing che preferisco è quello relazionale perchè da sempre sono curiosa dell’interazione umana e amo la divulgazione.

Dall’organizzazione di eventi ho imparato a trovare soluzioni e dalla vita aziendale la comunicazione efficace. La cura della reputazione e l’attenzione alle persone l’ho allenata grazie all’esperienza nella vendita diretta.

Una sfida importante per le organizzazioni oggi rimane quella di diventare anche un luogo di crescita per le persone coinvolte. Concentro il mio impegno evolutivo nelle diverse dimensioni della relazione e dell’interazione certa che siano il passpartout per evolvere, comprendere e avvicinarci. 

Per scegliere ciò che è meglio per noi. 

Da questa visione è nato prima Aperitivo al Femminile che ha nutrito oltre 600 donne in 5 anni e poi il neonato Talks che, parlando di strumenti utili al futuro, include nuovi valori e la visione di una società allenata alla relazione e all’incontro.

Talks è stato quindi un’esigenza. Il risultato di una frizione al cambiamento. Una necessità. 

Talks è nato in me per rispondere ad un mio bisogno specifico: quello di allenarmi ad affrontare il futuro. Si è poi arricchito con la forza di due amiche, le compagne di un viaggio al Femminile durato anni, Susanna e Barbara. Insieme abbiamo reso Talks uno spazio che trattiene il meglio di Aperitivo al Femminile e che parlando di strumenti utili al futuro include nuovi valori e la visione di una società allenata alla relazione e all’incontro.

Venite a trovarci e quando ci incontrate abbracciateci, noi saremo felici di farlo. Venite soprattutto a vivere il vostro TALKS perchè sarà sempre un’esperienza diversa e nutriente. 

01

Alessia Preda

CO-FOUNDER E DIRETTRICE CREATIVA

Eccomi sono Barbara: Sensibilità, Creatività, Intensità e Ascolto sono le mie parole.

Da sempre cerco il bello nella semplicità e l’unicità nelle persone e nelle cose, perché apprezzandoli appieno, tutto diventa speciale.

 Da piccola disegnavo gli abiti che desideravo e li facevo realizzare, da grande ho disegnato molti degli arredi delle mie case, per avere sempre qualcosa di unico e davvero mio, e con questa visione è nato per gioco il mio lavoro nella moda. Con un’amica abbiamo iniziato a disegnare borse e poi la nostra prima collezione con il logo a forma di farfalla: non mi sono mai abituata a vedere le mie borse nei redazionali delle riviste di moda o incontrarle indossate per strada.

Dopo molti anni una nuova svolta. Ho ascoltato la mia voglia di nuove sfide e accolto la mia più grande passione, le case. Mi appassionano perché sono spazi intimi dove si esprime la propria essenza, testimonianze incredibili della vita di chi le abita. 

E’ stato davvero chiudere un cerchio che unisce i miei studi giuridici e il mio lato più creativo. 

Vendere e affittare case per me è aiutare le persone a realizzare un sogno. 

Mi piace essere un agente immobiliare fuori dal comune. Il mio modo mi porta a creare connessioni profonde con le persone perché, in fondo, ciò che mi piace davvero sono le loro storie.

E’ proprio anche dal grande valore che attribuiamo alle relazioni che era nato con Alessia e Susanna il progetto di Aperitivo al Femminile, evento creato per connettere donne desiderose di crescere, condividendo strumenti per lo sviluppo professionale e personale. La scoperta, il confronto e lo scambio avvenuti in questi anni di incontri hanno rappresentato una fonte inesauribile di energia e di ispirazione per me e per moltissime donne. E ci hanno portate qui, ancora insieme, per questa nuova avventura che è Talks. 

02

Barbara Cristallo

CO-FOUNDER E GUEST ANGEL

La mia vita è fatta di scelte e trasformazioni.

Ho deciso di dare valore alla mia esistenza attraverso relazioni sincere e autentiche.

Dopo oltre tre decenni di lavoro nel settore finanziario, che mi porterà alla pensione… ho avuto l’opportunità di arricchire la mia vita e quella degli altri collaborando con un’azienda americana nel campo del benessere. Grazie a questa esperienza mi sono unita ad “Aperitivo al Femminile”, dove stesse visioni, stessi valori, stessa passione mi hanno permesso di condividere una meravigliosa crescita personale insieme ad Alessia e Barbara.

Le scelte portano a continui cambiamenti, a rinnovamento, e questa in particolare ha cambiato la mia visione della vita e mi ha preparato per la prossima sfida: co-fondatrice di “Talks”, un progetto che promette grandi cose.

Questo nuovo capitolo è appena iniziato, una nuova storia da vivere e raccontare.

03

Susanna Piras

Il nostro Team

1637066019883
DIGITAL TEAM

Ho iniziato come una giovane esploratrice di Photoshop, crescendo tra i corsi di Bologna e le aule avanzate del Sole24 a Milano. Ora, come freelance dal 2020, navigo nel vasto oceano del design digitale. La mia rotta mi ha portata verso collaborazioni brillanti, come quella con TALKS.

04

Elisa Roncarati

LAURA_DSC00016
DIGITAL TEAM

Talks ha la capacità di rappresentare qualcosa di diverso per ognuno di noi e grazie alla condivisione tra le persone permette di entrare in contatto con punti di vista differenti che possono essere un impulso di crescita. Per questo per me Talks è l’opportunità di mettermi alla prova e imparare ogni volta qualcosa di nuovo su me stessa e ciò che mi circonda.

05

Laura Riolo

Sponsor Tecnici

VIDEO E RIPRESE

Video Agency di Milano, innovazione e esperienza racchiuse in una professionalità .

Living Media

WEB STRATEGIST E DESIGNER

Esperta di Web Marketing.
Credo che le relazioni siano il fondamento di tutti i business On line, Off line e…ON LIFE!

Cristina Tripodi